Change to another of our global sites.

OR

CONTINUE TO CURRENT WEBSITE
You're viewing our Global site. Change to United States Site Choose another region
Vilicom - a BAI Communications company

Comunicato stampa

BAI Communications acquisisce Vilicom, leader nelle infrastrutture wireless, accelerando la propria crescita nel Regno Unito e in Europa

1 December 2021

BAI Communications (BAI), fornitore globale di infrastrutture di comunicazione, ha acquisito Vilicom, azienda leader nella progettazione, nell’installazione e nella gestione di reti wireless ad alte prestazioni. Questa acquisizione rappresenta un’importante espansione dell’attività di BAI nel Regno Unito e in Europa, accelerando la sua strategia di crescita nella regione.

Vilicom è leader nelle soluzioni di copertura mobile e cellulare 4G e 5G ad alte prestazioni, e finora ha implementato oltre 1.500 soluzioni. Fornisce una gamma di servizi wireless specializzati tra cui consulenza, progettazione, ottimizzazione, test e integrazione di sistemi per supportare la fornitura di reti private, indoor e offshore. I suoi clienti provengono da una varietà di settori e comprendono operatori del settore sanitario, immobiliare, retail, alberghiero, energetico e di rete mobile. Tra i progetti più importanti vi sono il terminal 2 dell’aeroporto di Dublino, gli stadi di calcio della massima divisione, l’emblematico stadio irlandese di Croke Park, la fabbrica biofarmaceutica da un miliardo di dollari della Bristol Myres Squibb, nonché il parco eolico offshore di Moray East, in Scozia, dove Vilicom ha progettato una rete privata su misura che copre un’area di 295 km2.

L’unione tra la perizia tecnica di Vilicom e la capacità di investimento di BAI consentirà di introdurre nuove e innovative soluzioni di connettività, quali reti 5G private e le comunicazioni di Vilicom come nuova piattaforma di servizi in grado di fornire la copertura cellulare e mobile indoor nei luoghi pubblici di piccole dimensioni. Vilicom condivide l’impegno di BAI a stabilire nuove connessioni negli ambienti più complessi, mettendo sempre in primo piano l’esperienza dei clienti. Questa condivisione offrirà indubbi vantaggi ai clienti e sosterrà l’azione di BAI per diventare uno dei maggiori player nel campo delle infrastrutture con connessione 5G sia nel Regno Unito che nel resto del mondo.

L’acquisizione rafforza ulteriormente le operazioni globali di BAI, in seguito alla notizia della recente acquisizione di Mobilitie, una delle più grandi società di telecomunicazioni private degli Stati Uniti. Nel Regno Unito, quest’anno BAI si è aggiudicata una concessione ventennale con Transport for London per introdurre un cambiamento di scala nella connettività dell’intera città di Londra fornendo connettività mobile ad alta velocità sulla metropolitana di Londra, oltre ad avviare una partnership strategica della durata di 20 anni con il comune di Sunderland per la realizzazione della smart city più avanzata del Regno Unito.

Billy D’Arcy, CEO di BAI Communications UK, ha dichiarato: “Noi di BAI stiamo lavorando per stabilire nuove connessioni, e questa acquisizione avrà un ruolo fondamentale nell’aiutarci a raggiungere questo obiettivo. Con la sua attenzione alle sedi interne, Vilicom sta contribuendo a migliorare la connettività per tutti e investendo nella sua crescita possiamo trasformare l’accesso alla copertura mobile ad alta velocità, non solo per le aziende, ma anche per il Regno Unito”.

Sean Keating, CEO di Vilicom, ha affermato: “Da oltre vent’anni, Vilicom è leader nel settore nell’innovazione cellulare, e ha connesso milioni di persone in tutta Europa. Siamo entusiasti di collaborare con BAI, un’azienda che condivide la nostra mission e capisce che nell’odierno mondo digitale sempre più persone si affidano alla connettività mobile ininterrotta ad alte prestazioni. Insieme, saremo in grado di accelerare e incrementare la nostra offerta e di fornire un’esperienza migliore ai nostri clienti”.

Igor Leprince, Group CEO di BAI Communications, ha aggiunto: “L’acquisizione di Vilicom da parte di BAI crea un’offerta altamente complementare tra le due organizzazioni, e fa di BAI l’azienda leader nel Regno Unito, contribuendo inoltre a realizzare le nostre ambizioni a livello globale. L’unione delle competenze e dei portafogli delle due aziende consente a BAI di rispondere meglio alle nuove opportunità sorte in tutto il Regno Unito e in Europa e fornisce un contributo significativo alla nostra strategia per il bilanciamento del portafoglio in Nord America ed Europa”.

Informazioni su Vilicom

Vilicom è all’avanguardia nella progettazione, nell’installazione e nella gestione delle reti globali che garantiscono agli abitati di oltre 20 paesi e quattro continenti la libertà di comunicare e lavorare da qualsiasi luogo. I servizi di consulenza e integrazione di sistemi di Vilicom sfruttano la tecnologia wireless, l’analisi intelligente e dei dati in ogni settore industriale per offrire produttività ed efficienza senza precedenti. Vilicom lavora con alcune delle più grandi (e anche delle più piccole) aziende tecnologiche del mondo, offrendo consulenza basata sui dati su diversi argomenti, dalla selezione dei fornitori alla strategia tecnologica per fusioni, acquisizioni e consegna dei progetti.

Altre notizie e comunicati stampa