Change to another of our global sites.

OR

CONTINUE TO CURRENT WEBSITE
You're viewing our Global site. Change to United States Site Choose another region
Mavenir media release feature image - smart city technology cloud

Comunicato stampa

BAI Communications sostiene il futuro a 5G di Sunderland con la rete Full Fibre di CityFibre

17 February 2022

CityFibre, la più grande piattaforma Full Fibre indipendente del Regno Unito, ha stabilito una partnership con BAI Communications (BAI), provider globale di infrastrutture di comunicazione, e con il comune di Sunderland per supportare la fornitura di una nuova rete Small Cell 5G che costituirà una piattaforma per la crescita commerciale e l’innovazione in tutta la città.

In ottobre 2021, il comune di Sunderland ha avviato una collaborazione strategica ventennale con BAI per la progettazione, la realizzazione e la gestione di una rete Small Cell 5G privata nell’ambito di un ambizioso piano volto a trasformare Sunderland nella città più avanzata del Regno Unito. CityFibre è attualmente impegnata in un progetto del valore di 62 milioni di sterline finalizzato a portare l’infrastruttura Full Fibre ad alta velocità in quasi tutte le case e le aziende della città; questa nuova rete fornirà inoltre la connettività backhaul alla joint-venture tra il comune di Sunderland e BAI.

La nuova rete 5G ad alta velocità dovrebbe entrare in funzione entro l’estate 2022 e consentirà servizi digitali 5G privati trasformativi per settori quali la produzione industriale e la logistica, l’istruzione e l’assistenza sociale. BAI completa il progetto con altre tecnologie di rete, che faranno di Sunderland una città all’avanguardia nel campo dell’innovazione per le smart city nel Regno Unito. L’implementazione attuata da CityFibre in tutta la città di Sunderland è parte del programma di investimenti Full Fibre da 4 miliardi di sterline previsto dall’azienda a livello nazionale. Questa implementazione porterà l’infrastruttura digitale più veloce e affidabile del Regno Unito in ben 8 milioni di case e aziende in 285 tra città, cittadine e paesi.

Ogni rete urbana consente ai provider di servizi Internet di offrire a consumatori e aziende servizi ad alta velocità di nuova generazione, oltre a fornire l’infrastruttura Full Fibre ad alta densità necessaria per supportare i numerosi punti di accesso a reti Small Cell richiesti per l’implementazione dei servizi 5G da parte degli operatori di rete mobile. Le reti di CityFibre sostengono già numerose iniziative innovative per le smart city in tutto il paese.

Jason Legget, Regional Partnership Director di CityFibre, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare con BAI e il comune di Sunderland, veri sostenitori del potenziale Full Fibre attraverso l’adozione di un piano solidamente concepito per fare di Sunderland una città leader nel Regno Unito in fatto di tecnologia per smart city.”

“Noi di CityFibre progettiamo reti Full Fibre in grado di servire indifferentemente le case private, le aziende, i siti mobili e gli spazi comunitari. L’impiego delle nostre reti a sostegno dell’implementazione della rete 5G ad alta densità consente a BAI e al comune di Sunderland di ottenere numerosi, interessanti vantaggi per la città e i suoi abitanti.”

Andrew Conway, Director of Solutions and Innovation presso BAI Communications UK, ha dichiarato:

“Siamo lieti di collaborare con CityFibre, che ci aiuterà a realizzare il nostro progetto smart city a Sunderland. La tecnologia impiegata collegherà la rete Small Cell 5G fornendo connettività ad alta velocità di nuova generazione per offrire servizi digitali trasformativi alle comunità e alle imprese di tutta la città. Questa partnership rappresenta un passaggio fondamentale per usufruire dei vantaggi della nuova rete e realizzare più rapidamente le ambizioni di Sunderland di diventare una delle città più avanzate del Regno Unito”.

Patrick Melia, Chief Executive presso il comune di Sunderland, ha affermato:

“La nuova rete 5G ad alta velocità di Sunderland rappresenta un’altra importante pietra miliare verso la trasformazione digitale della nostra città. Le partnership essenziali, come quella con BAI Communications e CityFibre, ci consentono di acquisire una posizione di leadership in ambito digitale e di catalizzare la fiducia e la crescita nella nostra smart city.”

“Questa rete 5G, più veloce e affidabile, presenta enormi opportunità per espandere il nostro ecosistema mobile. Il 5G ha un impatto costante su ogni settore, migliorando le prestazioni e l’efficienza in una vasta serie di industrie e servizi, dall’assistenza sanitaria remota, alla logistica, ai trasporti, oltre a connettere digitalmente persone e luoghi.”

Se desideri ulteriori informazioni, contatta:

Jeremy Spencer, Marketing and Communications Director presso BAI Communications, jeremy.spencer@baicommunications.com

Altro da un futuro 5G

Altre notizie e comunicati stampa