I ministri del commercio del Regno Unito e dell’Australia salutano la nuova partnership tra Transport for London e BAI Communications, azienda leader a livello globale nella fornitura di infrastrutture di comunicazione.
Oggi (giovedì 14 ottobre) Anne-Marie Trevelyan, ministra per il commercio internazionale del Regno Unito, ha salutato il lancio della nuova partnership per le infrastrutture di comunicazione tra TfL e BAI Communications, finalizzata a trasformare la capitale in una smart city e aumentare la connettività in tutta Londra creando 600 posti di lavoro.
L’evento inaugurale, tenutosi presso il Leadenhall Building, nel quartiere della City di Londra, ha visto anche la partecipazione del ministro australiano Dan Tehan. L’accordo tra TfL e BAI
Communications, che ha attività globali anche nel Regno Unito, in Australia e in Canada, prevede l’upgrade della metropolitana con l’aggiunta di capacità di rete mobile e 4G e 5G all’avanguardia. Questo porrà finalmente fine alla mancanza di copertura in uno dei punti nevralgici del paese e consentirà una copertura mobile senza interruzioni in tutte le stazioni della metropolitana.
La ministra per il Commercio Internazionale Anne-Marie Trevelyan ha dichiarato:
“Il Regno Unito è ancora una delle destinazioni di maggiore attrazione per gli investimenti a livello globale e questa partnership dimostra che gli investitori sostengono la Gran Bretagna. L’imminente Global Investment Summit creerà maggiori opportunità per i settori del futuro, come il digitale e la tecnologia, che creano impieghi di alta qualità in ogni parte del Regno Unito.
“La conclusione di accordi commerciali ambiziosi a livello globale, inclusa l’Australia, paese con cui abbiamo da sempre rapporti molto amichevoli, apre ancora più opportunità di crescita per investitori, esportatori e imprese, creando posti di lavoro e dando impulso all’economia”.
Billy D’Arcy, CEO di BAI Communications UK, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di aver investito così tanto in una partnership incredibile con Transport for London, che trasformerà Londra in una smart city leader del settore. La nostra esperienza in Australia nella gestione delle comunicazioni essenziali, così come la nostra esperienza a livello globale nella realizzazione di progetti di infrastrutture di connettività su larga scala garantiranno agli abitanti di Londra di rimanere in contatto nei momenti che contano.
“Creerà inoltre una piattaforma di innovazione a livello dell’intera città che favorirà la crescita degli imprenditori creativi e digitali del Regno Unito e di tutto il mondo, e renderà Londra un luogo più intelligente e sicuro in cui vivere, lavorare e fare turismo.”
La ministra per il commercio internazionale parlerà con Tehan anche di priorità commerciali comuni e del rafforzamento della collaborazione finalizzata a contrastare le minacce al commercio globale libero ed equo.
Nel complesso, i rapporti commerciali tra Regno Unito e Australia hanno avuto un giro d’affari di 13,9 miliardi di sterline lo scorso anno, e questo nuovo accordo commerciale creerà nuove opportunità per le aziende e i produttori di ogni parte del paese, consentendo loro di investire più facilmente in tutti i settori dell’economia. Garantirà agli investitori del Regno Unito i vantaggi offerti da un accesso al mercato più ampio e profondo di quanto l’Australia abbia mai garantito prima, e assicurerà la tutela del diritto di investimento in tutti i settori dell’economia.