Mobilitie e AEG introdurranno la più recente tecnologia CBRS nel Dignity Health Sports Park (DHSP) di Carson, California, sede della LA Galaxy, la squadra cinque volte campione della MLS Cup. Insieme, Mobilitie e DHSP stanno ampliando ulteriormente le capacità dell’attuale sistema DAS (Distributed Antenna System) di Mobilitie attraverso il lancio di una rete LTE privata che utilizza l’ultimissima tecnologia CBRS (Citizens Broadband Radio Service) a 3,5 GHz.
“Mobilitie è un’azienda leader del settore, particolarmente attiva sul fronte degli avanzamenti tecnologici e dell’innovazione”, ha dichiarato Katie Pandolfo, General Manager presso il Dignity Health Sports Park. “Siamo lieti di collaborare ancora una volta con il team di Mobilitie per lanciare la più recente tecnologia wireless in uno dei nostri migliori impianti AEG. L’espansione della rete privata del Dignity Health Sports Park in ultima analisi migliorerà la tecnologia operativa e contribuirà a garantire il funzionamento ininterrotto della connessione sicura per tutti i nuovi miglioramenti touchless, le misure di sicurezza e i media digitali, per accogliere al meglio il ritorno dei tifosi nel nostro stadio”.
Il sistema wireless di DHSP, recentemente ampliato, offre una rete affidabile, veloce e sicura che supporta una varietà di nuove tecnologie e sarà in grado di supportare applicazioni come la sorveglianza remota dei parcheggi, la scansione dei biglietti su dispositivi mobili, i contenuti multimediali per dispositivi mobili, i POS portatili e altro ancora. Ognuna di queste applicazioni verrà eseguita su una rete privata sicura e a bassa latenza che include servizi MEC (Mobile Edge Computing).
“Siamo entusiasti di aggiungere un altro capitolo alla nostra collaborazione continua con AEG dotando il Dignity Health Sports Park della più recente connettività di rete privata”, ha dichiarato Christos Karmis, CEO di Mobilitie. “Le nostre soluzioni CBRS e di rete privata sono progettate per garantire agli operatori e agli spettatori di questi impianti una connessione wireless sicura e affidabile, contribuendo a supportare le operazioni aziendali essenziali. AEG è senza dubbio un’azienda leader nel settore dello sport e dell’intrattenimento e siamo davvero felici di proseguire in questa collaborazione implementando insieme questa nuovissima tecnologia”.
Mobilitie attualmente gestisce un sistema DAS all’avanguardia con una dorsale FTTE (Fiber To The Edge) ad alta densità della lunghezza di quasi 12 chilometri e con 24 zone. La rete comprende quasi 300 telecomandi per garantire la connettività wireless immediata in tutto lo stadio da 27.000 posti, nello stadio del tennis, nei parcheggi e nei campi da allenamento.
Mobilitie e AEG collaborano da lungo tempo, con l’intermediazione di AEG Global, e hanno lavorato insieme su numerosi progetti di alto profilo per la fornitura di infrastrutture wireless in importanti impianti come lo STAPLES Center (Los Angeles), il Target Center (Minneapolis) e la T-Mobile Arena (Las Vegas).
Oltre alla squadra dell’LA Galaxy, il DHSP ospita regolarmente nel suo complesso di oltre 50.000 m2 atleti professionisti e universitari di livello mondiale. Inoltre, il DHSP sarà una delle strutture principali in occasione dei Giochi Olimpici che si terranno a Los Angeles nel 2028, e la rete recentemente ampliata di Mobilitie fornirà tutta la connettività wireless ininterrotta che serve per catturare l’azione e fare in modo che gli spettatori non perdano mai un momento di questo evento sportivo di livello mondiale.
“Grazie a partner d’eccezione come Mobilitie, i nostri impianti di livello internazionale si confermano all’avanguardia nell’innovazione tecnologica; insieme, contribuiamo a plasmare il futuro dell’esperienza degli appassionati di sport e di intrattenimento dal vivo”, ha dichiarato Karen Goodheart, vice presidente della divisione Partnership Activation and Marketing presso AEG Global Partnerships. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza perfetta a chiunque varchi le porte del Dignity Health Sports Park e sappiamo che la soluzione tecnologica CBRS all’avanguardia di Mobilitie ci aiuterà a raggiungerlo”.