I tuoi progressi
le nostre
piattaforme
Gli operatori di rete mobile vengono posti continuamente davanti alla sfida di soddisfare le attuali esigenze di connettività, preparandosi al contempo per quelle future. Per sostenerli nel conseguimento di questo obiettivo, BAI ha creato un portafoglio di infrastrutture di comunicazione condivise.
Si tratta di soluzioni concepite per fornire agli operatori vantaggi sia finanziari che operativi, offrendo allo stesso tempo un percorso chiaro verso la leadership di rete. BAI realizza reti infrastrutturali condivise orientate al futuro che consentono ai clienti di realizzare la propria visione della connettività.
Soluzioni
Accelera lo sviluppo delle tue reti con le soluzioni di neutral hosting di BAI
Gli operatori di rete mobile stanno riconsiderando in misura crescente le proprie strategie di investimento, e ripensando l’approccio tradizionale alla distribuzione e alla gestione delle proprie infrastrutture. Attualmente, è evidente che molti operatori preferiscono sfruttare i vantaggi e le capacità offerte dai fornitori di infrastrutture di neutral hosting come BAI.
Grazie a investimenti cospicui e continui nelle infrastrutture di rete, BAI è in grado di offrire agli operatori di rete mobile quella connettività condivisa di cui hanno bisogno. L’utilizzo di questa infrastruttura consente agli operatori di accelerare l’adozione del 5G e prepararsi per il 6G, senza dover sostenere gli investimenti associati alla creazione di un’infrastruttura propria.
Non esiste un’unica formula di partnership con gli operatori di rete mobile, e le soluzioni possono essere adattate per soddisfare le esigenze di vari modelli commerciali. Possiamo contare su una vasta esperienza a livello globale nella fornitura di reti neutral host in grado di migliorare la copertura e la customer experience dei clienti di questi operatori.
BAI ha una storia comprovata nel campo dei sistemi di trasporto globali con l’implementazione di un’infrastruttura di neutral hosting per il collegamento delle reti metropolitane, per esempio a New York e a Toronto, dove collega oltre 3 miliardi di corse l’anno.
Inoltre, l’ente Transport for London (TfL) ci ha recentemente affidato il compito di fornire la connettività dati mobile per tutta la rete della metropolitana di Londra. A ciò si aggiungerà una rete di comunicazioni che abbraccerà l’intera città, e che sarà in grado di riunire una serie di funzionalità in un’unica dorsale integrata, offrendo una nuova connettività digitale alla capitale del Regno Unito. Ciò consentirà sia ai provider pubblici che a quelli privati di utilizzare un’unica rete.
Negli Stati Uniti, attraverso Mobilitie, gestiamo reti neutral host con gli operatori mobili nostri partner in oltre 250 strutture di grandi dimensioni, attraverso più di 10.000 reti Small Cell in tutte le principali città degli Stati Uniti, gestendo inoltre più di 300 torri per le telecomunicazioni. Mobilitie è stata anche incaricata di fornire una rete neutral host con copertura ininterrotta lungo la metropolitana della Bay Area di San Francisco, il quinto sistema di trasporto pubblico del paese in ordine di grandezza.
Contattaci subito per scoprire come ottenere vantaggi finanziari e operativi attraverso una soluzione di neutral hosting.
BAI fornisce le dorsali in fibra ottica ad alta velocità più performanti della categoria,perfette per collegare le smart community del futuro.
Sfruttando la crescente copertura delle installazioni in fibra ottica operate da BAI, gli operatori di rete mobile possono soddisfare le crescenti esigenze di larghezza di banda dei loro clienti in modo più economico rispetto all’installazione di nuove fibre in modo autonomo. Questo comporta una serie di ulteriori vantaggi, tra cui maggiore velocità, scalabilità e sicurezza.
Inoltre, i servizi su fibra scura consentono di prevedere i costi, e di evitare i ritardi nel servizio ai clienti dovuto agli aggiornamenti. Le esigenze di larghezza di banda sono modulabili man mano che l’azienda cresce e senza incorrere in costi di rete incrementali, consentendo agli operatori di rete mobile di mantenere il controllo sulla propria rete.
In più, attraverso la partnership con BAI, essi possono offrire un’esperienza cliente di prim’ordine. Questo risultato viene ottenuto con l’impiego di team dedicati di project management che assicurano un’implementazione rapida e senza intoppi, senza contare la nostra vasta esperienza nell’implementazione delle reti in fibra ottica, che attualmente coprono oltre 110.000 chilometri nelle principali città del mondo.
La fibra ottica rappresenta un’ottima soluzione per tutti gli operatori di rete mobile che desiderano offrire ai propri clienti una connettività affidabile e ad alta velocità affidabile.
Contattaci subito per scoprire i vantaggi della fibra ottica per le aziende e i benefici di instaurare una collaborazione con BAI.
Per consentire agli utenti finali di sfruttare appieno i vantaggi del 5G, gli operatori di rete mobile devono fornire connettività ad alta velocità, ad alta capacità e a bassa latenza. Inoltre, devono garantire una copertura diffusa, il che potrebbe richiedere l’implementazione di reti Small Cell per ottimizzare la densificazione.
All’interno come all’esterno, in superficie o sotto il livello stradale , le reti Small Cell migliorano la connettività in tutte le installazioni 5G, LTE e Wi-Fi colmando le carenze di copertura o di capacità. Queste reti richiedono un’infrastruttura limitata e si possono installare facilmente in posizioni defilate, fornendo una copertura a banda larga di basso profilo.
Grazie alla sua vasta esperienza nell’installazione di apparecchiature Small Cell in luoghi difficili e complessi, BAI è il partner ideale per gli operatori di rete mobile. Comprendiamo le complessità legate alla loro implementazione e disponiamo delle competenze e dell’esperienza necessarie per supportare le esigenze specifiche degli operatori e dei loro clienti.
Le reti Small Cell di BAI, inoltre, sono progettate per essere aggiornabili e garantire così la possibilità di soddisfare facilmente ogni futura esigenza di connessione wireless.
Contattaci subito per scoprire i vantaggi delle infrastrutture Small Cell neutral host.
I sistemi DAS (Distributed Antenna System) portano la comunicazione wireless in aree altrimenti difficili da coprire. Rappresentano quindi un’opzione preziosa per gli operatori di rete mobile che devono fornire una copertura capillare e ad alta velocità in ambienti urbani e indoor.
Le reti DAS di BAI contribuiscono a densificare la copertura e a conservare la potenza del segnale, in modo da mantenere una copertura e una capacità ottimali anche in ambienti particolarmente estesi e con planimetrie non ordinarie. Consentono di ridurre i costi energetici, in quanto forniscono la stessa copertura con meno energia.
In tutti i casi, le nostre innovative soluzioni DAS sono appositamente concepite per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti e rispettano l’integrità architettonica delle loro sedi. Lavoriamo a stretto contatto con i clienti per assicurarci che le antenne, di piccole dimensioni e non invasive, siano collocate in luoghi discreti, migliorando l’esperienzacliente.
Le nostre soluzioni DAS sono progettate anche per stare al passo con le più recenti tecnologie di rete e di comunicazione, e per fornire un supporto scalabile alle applicazioni mobili a banda larga.
Contattaci subito per ulteriori informazioni sulle reti DAS e su come amplificano i segnali mobili, migliorano la connettività e aumentano l’efficienza.
No results found.
BAI è un’azienda leader del settore per la realizzazione e la gestione di torri per le telecomunicazioni e vanta una lunga serie di infrastrutture all’avanguardia, oltre a una vasta esperienza di collaborazione con operatori wireless per il raggiungimento di comunicazioni mobili ad alta velocità. Questa è un’ottima opportunità per gli operatori di rete mobile che desiderano espandere la copertura ed estendere il servizio.
Attualmente, BAI ha più di 400 torri in tutta l’Australia,e per gli operatori è semplice sfruttare i vantaggi offerti da questi impianti, quali alimentatori stabili, generatori di emergenza, sistemi di raffreddamento e facilità di accesso al sito.
Attraverso Mobilitie, abbiamo altri 300 siti di torri negli Stati Uniti in ben 14 stati. I nostri siti di neutral hosting presenti in diverse città degli Stati Uniti consentono inoltre ai clienti di collocare i propri rack o scaffali in località premium caratterizzate da una buona copertura.
Inoltre, possiamo fornire ai nostri clienti la connettività fronthaul e backhaul ridondante tra i nostri siti cellulari neutral host e le nostre reti core.
Attraverso la partnership con BAI, gli operatori di rete mobile hanno accesso a un team dedicato di esperti nella pianificazione di rete, tecnici RF specializzati e specialisti nell’ambito della compliance e della mitigazione dei rischi, per garantire un’esperienza ottimale sotto ogni aspetto.
Inoltre, il nostro centro di gestione dei servizi offre connettività e monitoraggio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutti i siti BAI, a riprova del nostro impegno di gestione proattiva del servizio nei confronti dei clienti.
Contattaci subito per sperimentare in prima persona l’impegno e la dedizione che mettiamo nei servizi di backhaul di fibra ottica a torri e antenne.
No results found.
BAI offre un portafoglio di servizi in co-locazione che consentono agli operatori di rete mobile di sfruttare i vantaggi dell’implementazione rapida, senza l’inconveniente di incorrere in ingenti investimenti.
Il nostro portafoglio di siti in co-locazione, in rapida crescita, offre agli operatori lo spazio per ospitare i propri rack e scaffali. Attualmente, comprende oltre 400 torri in Australia, più di 300 negli Stati Uniti, stazioni radio base a Toronto, New York e altre città degli Stati Uniti, oltre a centinaia di chilometri di reti in fibra ottica a Toronto, San Francisco e New York
A Londra, grazie al contratto stipulato con Transport for London, siamo in procinto di installare nella metropolitana della città oltre 220 chilometri di fibre ottiche che usciranno in superficie presso nuovi data center. Ciò consentirà agli operatori di rete mobile di connettersi con la massima fluidità e fornire copertura ai clienti in tutta la città
Tutti questi siti di BAI offrono la resilienza e l’affidabilità indispensabili per gli operatori di rete mobile. Sappiamo bene quanto siano importanti questi servizi, perciò ci assicuriamo che tutti i siti di BAI siano monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e siano provvisti di unità di alimentazione d’emergenza, sistemi di raffreddamento e ridondanza di rete
Negli Stati Uniti, BAI fornisce anche una gestione completa dell’intero processo di co-locazione, inclusi il marketing del sito, l’elaborazione del leasing, la supervisione dell’installazione e l’amministrazione del leasing. Si tratta di un approccio end-to-end alla gestione della co-locazione che garantisce agli operatori di rete mobile nostri clienti un’esperienza senza intoppi con un’assistenza continua
I servizi di co-locazione di BAI rappresentano un’alternativa interessante per gli operatori di rete mobile che desiderano espandere la propria rete in modo rapido, semplice ed economico
Contattaci subito per ulteriori informazioni sui vantaggi.
No results found.