I tuoi progressi
le nostre
piattaforme

Gli operatori di rete mobile vengono posti continuamente davanti alla sfida di soddisfare le attuali esigenze di connettività, preparandosi al contempo per quelle future. Per sostenerli nel conseguimento di questo obiettivo, BAI ha creato un portafoglio di infrastrutture di comunicazione condivise.

Si tratta di soluzioni concepite per fornire agli operatori vantaggi sia finanziari che operativi, offrendo allo stesso tempo un percorso chiaro verso la leadership di rete. BAI realizza reti infrastrutturali condivise orientate al futuro che consentono ai clienti di realizzare la propria visione della connettività.

Soluzioni

Accelera lo sviluppo delle tue reti con le soluzioni di neutral hosting di BAI

Gli operatori di rete mobile stanno riconsiderando in misura crescente le proprie strategie di investimento, e ripensando l’approccio tradizionale alla distribuzione e alla gestione delle proprie infrastrutture. Attualmente, è evidente che molti operatori preferiscono sfruttare i vantaggi e le capacità offerte dai fornitori di infrastrutture di neutral hosting come BAI.

Grazie a investimenti cospicui e continui nelle infrastrutture di rete, BAI è in grado di offrire agli operatori di rete mobile quella connettività condivisa di cui hanno bisogno. L’utilizzo di questa infrastruttura consente agli operatori di accelerare l’adozione del 5G e prepararsi per il 6G, senza dover sostenere gli investimenti associati alla creazione di un’infrastruttura propria.

Non esiste un’unica formula di partnership con gli operatori di rete mobile, e le soluzioni possono essere adattate per soddisfare le esigenze di vari modelli commerciali. Possiamo contare su una vasta esperienza a livello globale nella fornitura di reti neutral host in grado di migliorare la copertura e la customer experience dei clienti di questi operatori.

BAI ha una storia comprovata nel campo dei sistemi di trasporto globali con l’implementazione di un’infrastruttura di neutral hosting per il collegamento delle reti metropolitane, per esempio a New York e a Toronto, dove collega oltre 3 miliardi di corse l’anno.

Inoltre, l’ente Transport for London (TfL) ci ha recentemente affidato il compito di fornire la connettività dati mobile per tutta la rete della metropolitana di Londra. A ciò si aggiungerà una rete di comunicazioni che abbraccerà l’intera città, e che sarà in grado di riunire una serie di funzionalità in un’unica dorsale integrata, offrendo una nuova connettività digitale alla capitale del Regno Unito. Ciò consentirà sia ai provider pubblici che a quelli privati di utilizzare un’unica rete.

Negli Stati Uniti, attraverso Mobilitie, gestiamo reti neutral host con gli operatori mobili nostri partner in oltre 250 strutture di grandi dimensioni, attraverso più di 10.000 reti Small Cell in tutte le principali città degli Stati Uniti, gestendo inoltre più di 300 torri per le telecomunicazioni. Mobilitie è stata anche incaricata di fornire una rete neutral host con copertura ininterrotta lungo la metropolitana della Bay Area di San Francisco, il quinto sistema di trasporto pubblico del paese in ordine di grandezza.

Contattaci subito per scoprire come ottenere vantaggi finanziari e operativi attraverso una soluzione di neutral hosting.

Solutions

“With the growth of 5G, there is a unique opportunity for Telcos to play a critical role in developing and driving the applications and benefits for consumers and solutions and services for industries and public services, not just restricting themselves to being a provider of connectivity.”

Igor Leprince

Group CEO
BAI Communications

Ricevi gli ultimi aggiornamenti da BAI Communications